L’enciclica “Fratelli tutti” è l’ultima di Papa Francesco. In questa Enciclica papa Francesco indica che fraternità e amicizia sociale sono le vie i per costruire un mondo migliore, più giusto e pacifico, con l’impegno di tutti: popolo e istituzioni e ribadisc con forza il no alla guerra e alla globalizzazione dell’indifferenza.
Con questa Enciclica Papa Francesco intende principalmente rispondere alla domanda: “Quali sono i grandi ideali ma anche le vie concretamente percorribili per chi vuole costruire un mondo più giusto e fraterno nelle proprie relazioni quotidiane, nel sociale, nella politica, nelle istituzioni?
E’ appena stato attivato un sito da parte del Vaticano dedicato interamente all’enciclica Fratelli tutti per cui chi desiderasse andare al fondo di questa bellissima ed interessante enciclica.
Chi invece vuole essere accompagnato nella lettura e nel significato di questa enciclica può seguire gli incontri che padre Giuseppe Scalella tiene a Viterbo il mercoledì sera collegandosi al canale youtube SS Trinita