• Home
  • /
  • Donne
  • /
  • 19 giugno SAN Suu Kyi compie 64 anni

19 giugno SAN Suu Kyi compie 64 anni

Il Premio Nobel San Suu Kyi festeggerà il 19 giugno i suoi 64 anni nella prigione di Insein a Rangoon, dove è rinchiusa dallo scorso 18 maggio e dove aspetta la conclusione del processo ( la prossima udienza è prevista per il 26 giugno).
San Suu Kyi è simbolo della lotta per la democrazia in Birmania e dell’aspirazione del popolo birmano a liberarsi dall’oppressione del governo militare del dittatore Than Shwe. Ha passato 19 anni della sua vita in carcere per le sue idee. Nella sua lotta si richiama ai principi di Martin Luther King e di Ghandi e quindi la sua opposizione al governo è sempre stata non violenta.
Un gruppo di organismi umanitari, fra i quali Amnesty International, Burma Info Japan e Human Rights Watch, ha aperto un sito internet per permettere a coloro che lo desiderano di lasciare un augurio o un messaggio di sostegno alla leader dell’opposizione democratica birmana, un’operazione che è stata battezzata “64 parole per Aung San Suu Kyi.
Molti sono i messaggi già postati da personaggi famosi e/o da semplici cittadini. Aggiungete anche voi il vostro messaggio.
SAN Suu Kyi libera. Se ancora non l’avete fatto firmate la petizione per la liberazione di San Suu Kyi

Lascia un commento