Abbiamo scoperto, con la conferenza stampa di oggi, che Berlusconi non ha neanche il senso del tempo che passa o, che non sa contare quanti mesi sono passati da Novembre 2008, prima volta che il Ministro Maroni portò il consiglio dei ministri la richiesta di scioglimento del comune di Fondi, ad oggi. Per Berlusconi sono passati due mesi da tale richiesta. A parte questo dopo un documentazione molto dettagliata presentata dal Prefetto e già rivista su richiesta di Maroni, ora con la scusa della nuova legge che Moroni afferma essere rispetto alla precedente più dura ma anche più garantista, il comune di Fondi non viene sciolto e viene richiesto al Prefetto un’ulteriore relazione.
Non sono una giurista. Ho provato a leggere i due testi
Nuovo testo completo
qui invece trovate il testo precedente. L’articolo è il 143. Spiegatemi voi la differenza che c’è.
Intanto il governo lancia proclami ridicoli di lotta dura contro tutte le mafie. Ditemi voi come può essere credibile un governo che lancia questi proclami e che ha nelle sue file personaggi che dicono “Mangano fu un eroe” (Dell’Utri) affermazione confermata dallo stesso Berlusconi
che ha avuto Ministri che dichiararono che con la mafia si deve convivere che riduce gli investimenti per le forze dell’ordine e crede di risolvere i problemi della criminalitù mettendo i militari e le ronde per le strade.