Donne Ribelli

Le ribelli
Ieri sera alla camera del lavoro nell’ambito delle iniziative per la giornata mondiale della donna, c’è stato un evento teatrale basato sul libro di Nando della Chiesa “Le ribelli” storie di donne che hanno sfidato la mafia per amore.
L’attrice Elisabetta Vergani ha trasmesso il dolore, la rabbia, la determinazione, la potenza, la forza, la purezza, la passione delle tre donne che ha interpretato in modo veramente emozionante, da brividi.
Tre donne, due madri ( Felicia Bartolotta mamma di Peppino Impastato e Saveria Antiochia la mamma di ) e una sorella ( Michela Buscemi) che hanno sfidato la mafia, a faccia aperta, senza paura, per difendere ed onorare la memoria dei propri cari. Hanno chiesto verità e giustizia nei tribunali, purtroppo non è arrivata per tutte e tre, ma mon si sono fermate: hanno iniziato a girare per l’italia, nelle scuole nei convegni per trasmettere la cultura della legalità.
La sala era piena anche se all’evento non è stata data molta visibilità. L’ho saputo tramite Radio Popolare. C’erano pochi giovani peccato. Ho coinvolto mia nipote e lei a suo volta ha coinvolto due amiche. Al commento c’erano pochi giovani mi ha risposto non c’era nessuna pubblicità in università o in giro per Milano e i giovani non sento Radio Popolare. Ach!!!!!!.

Lascia un commento