E’ da anni che il mio sogno è quello di aprire una gelateria. Anni fa avevo provato a coinvolgere il mio amico Fausto in questo progetto. Eravano andati insieme alla fiera del Franchising per informarci un po’ ma alla fine non ne avevamo fatto nulla. Ora Fausto non c’è più ma il mio sogno è sempre lì e non è cambiato. E visto che l’aria che tira in azienda non è delle migliori, visto che non sono più giovane e sono considerata un peso ( l’età media aziendale di 45 anni è troppo alta) forse è meglio che inizi a passare dal sogno al bussines plan e vedere quindi se ci sono le possibilità per realizzare il sogno.
Questi i miei primi obiettivi
a) ricerca in rete di tutte le informazioni per l’apertura della gelateria ( fatto e non mi sembra che sia così complessa la cosa)
b) attivare al rientro dalle ferie Antonio ( pensionato) per la ricerca di tutte le possibilità di finanziamento ( finanziamenti europei per imprese di donne, giovani potrei inserire la nipote)
c) coinvolgere amiche, conoscenti ecc per la ricerca del luogo ideale per aprire la gelateria. Deve essere una zona di passaggio diurno e serale ( con scuole e uffici vicini).
d) iniziare a fare esperimenti di produzione gelati casalinghi e utilizzare gli amici come assaggiatori
Che dite ci provo?