Un delinquente ci tiene sottoscacco

silvio_berlusconi_condannato_4anni_mediaset_645-585x299Ormai dal giorno della condanna defiitiva di Silvio Berlusconi, come nazione siamo sotto ricatto di un delinquente. L’assurdo che probabilmente se si domandasse alla gente comune per cosa è stato condannato in via definitiva Silvio Berlusconi pochi saprebbero rispondere.
E’ stato condannato per evasione fiscale. Questo dobbiamo per bene ricordarcelo. Dobbiamo ben ricordarci che per colpa di tutti coloro che evadono il fisco, noi lavoratori dipendenti che siamo tassati alla fonte, paghiamo sempre più tasse ed abbiamo sempre meno servizi. Perchè non dobbiamo dimenticarci che chi evade le tasse, ha anche la faccia tosta di andare a chiedere allo stato esenzioni da tiket, da tasse scolastiche per i figli ecc.( come riportato nell’articolo sul Corriere di sabato 24 agosto E noi lavoratori dipendenti oltre a pagare le tasse per tutti ci troviamo a dover pagare prezzo pieno per i ticket, per le tasse scolastiche ecc.
Ma noi italiani siamo cosi’ scemi che apprezziamo ( almeno il 30% degli italiani) il furbetto di turno, apprezziamo chi ci frega, chi evade, chi si fa beffe della legge, chi trova il modo di aggirare norme e regole e vorremmo poterlo fare anche noi.
Abbiamo perso il senso di cittadinaza, abbiamo perso il senso civico, siamo diventati egoisti, ignoranti, pecore abbindolate da un uomo narcisista come Silvio Berlusconi che non ha certo come primo obiettivo il bene comune ma il riconoscimento di se stesso e della sua “grandezza”.
Siamo sotto scacco di un delinquente, in attesa di giudizio definitivo per altri due processi ( per ora) per qui da delinquente potrebbe passare a “pluripregiudicato/pluridelinquente” e anche qui mica perchè non ha pagato due multe ma per una condanna a 7 anni per prostituzione minorile e concussione, e una condanna ad un anno per rivelazione di segreto d’ufficio. E poi ci sono le indagini relative alla compravendita di Senatori della Repubblica che porteranno presto ad un processo e poi non so cos’altro ( per la storia giudiziaria si può andare a vedere la voce su Wikipedia .
Non so come andrà a finire questa storia, se il governo Letta cadrà a meno se si andrà ad elezioni qui sotto riporto alcuni articoli della nostra Costituzione. Ecco relativamente all’ultimo articolo vorrei che tutti i Senatori agissero secondo coscenza e pensando al bene comune e non a logiche di potere, personalistiche, e arroganza e ci pensassero bene nel momento di sostenenre o meno il governo Letta o nel momento di vedere e trovare soluzioni diverse dal governo Letta ma che evitino di andare a nuove elezioni con questa legge elettorale.
Vorrei che questi Senatori pensassero agli esodati che non possono aspettare oltre per vedere risolta la questione, pensassero ai milioni di italiani che si trovano in questo momento senza lavoro, senza futuro, senza speranze e che hanno bisogno di politiche industriali, economiche e sociali. Abbiamo bisogno di ritornare a vivere in un paese normale non sottoscacco di alcuni personaggi narcisisti ( Berlusconi, Grillo, Casaleggio). Abbiamo bisogno sicuramente che una classe politica ormai non credibile faccia un passo indietro per dare spazio ad una classe politica rinnovata in tutti gli schieramenti. Abbiamo veramente bisogno che tutti facciano un esame di coscienza e pensino solo al bene comune E’ utopia lo so ma non vedo altra soluzione se non lo sfascio completo

Art. 53
Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità
contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

Art. 54
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la
Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle, con
disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

Art. 67
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni
senza vincolo di mandato.

Lascia un commento