Art. 338 Cod.Pen. Violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario

Chiunque usa violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario o ad una rappresentanza di esso, o ad una qualsiasi pubblica Autorità costituita in collegio, per impedirne in tutto o in parte, anche temporaneamente o per turbarne comunque l’attività, è punito con la reclusione da uno a sette anni. Alla stessa pena soggiace…

12 Ottobre appuntamento a Roma

Fonte : Costituzioneviamaestra.it Ecco il testo dell’appello che ha convocato l’assemblea dell’8 settembre da cui scaturisce il percorso di mobilitazione per la difesa e l’applicazione della Costituzione. 1. Di fronte alle miserie, alle ambizioni personali e alle rivalità di gruppi spacciate per affari di Stato, invitiamo i cittadini a non farsi distrarre. Li invitiamo a…

Perchè lui si ed io no?

Beh perchè Berlusconi, delinquente, può pretendere che una legge dello stato per lui non venga applicata nei corretti tempi ( immediatamente) e io non posso pretendere allora che la legge Fornero sulle pensioni nel mio caso entri in vigore nel 2016 così posso andare in pensione a 57 anni con 35 di contributi? Perchè io…

I licenziamenti in HP sono notizia

Da non credere con tutte le aziende che licenziano c’è posto nei TG regionali e nazionali per la notizia dei licenziamenti in corso in HP. Qui i due estratti del TG3 Lazio del 4/9/2013 delle 19,30 e del TG Nazionale del 9/8/2013 delle 19,00