Ecco un nuovo libro fotografico che racconta il mio breve pezzo di cammino di San Benedetto che ho fatto. E’ stata la mia seconda esperienza di cammino, partita da sola e fatto da sola. L’idea era di partire da sola e di incontrare poi lungo il cammino altri pellegrini invece sia nella prima esperienza sia…
Ultima Tappa Garlasco Pavia
Ultima tappa questa volta sono partita con Daniela e PierAngelo perchè ho visto che riesco a tenere il loro passo, ho troppo male ai piedi e preferisco essere in compagnia in caso di bisogno. Mi illudo di poter eventualmente mettere in atto il piano B prendere un pullman per raggiungere Pavia nel caso di sofferenza…
Tappa Mortara Garlasco
Visto che i due pellegrini di Bergamo erano camminatori esperti, con alle spalle diversi cammini, li ho lasciati partire prima e li ho seguiti circa mezz’ora dopo, non volevo rischiare di essere un peso e poi io mi fermo spesso per fare foto. Per cui sono rimasta d’accordo con loro che ci saremmo rivisti alla…
Tappa Robbio Mortara
Anche oggi discordanza tra i Km riportati nella guida e quelli effettivamente fatti secondo la mia applicazione. Dai 14,3 km dichiarati ne ho fatti 19. E’ anche vero che ho sbagliato strada dopo Nicorvo non ho visto indicazioni della via francigena e sono rimasta sulla strada arrivando ad Albonese dove mi sono resa conto di…
Il cammino riprende : Vercelli Robbio
Secondo step. L’obiettivo che mi ero prefissata era di arrivare a Pavia per cui ho deciso di organizzarmi per fare le quattro tappe mancanti. In realtà non mi sono molto organizzata anzi ho preso un po’ sottogamba questo step. Sono partita dimenticando a casa crema per i piedi, tappi per le orecchie, mandorle e frutta…
Voglio riprendere il cammino
Sono rientrata dal cammino da 10 giorni e già sento il bisogno di ritornare a camminare. Mi manca camminare in mezzo alla natura e sentirmi parte di qualcosa di più grande, mi manca il silenzio nel quale perdermi e dove mi sentivo parte di quella bellezza dove sentivo la presenza di Dio. Mi manca la…
Riflessioni su quello che è stato per me il mio piccolo cammino sulla Francigena
Sono partita per il cammino perché sentivo la necessità di provare a contattare la mia anima, di trovare modo e situazione per riflettere, cosa che non si riesce molto a fare nella quotidianità, Mi immaginavo un cammino in solitario ma anche in compagnia perché pensavo di incontrare altri pellegrini durante il cammino con i quali…
5 Tappa Santhià-Vercelli
Cavolo ragazzi se è stata tosta. Sono partita da Santhià che non stavo bene problemi intestinali e di nausea. Fiduciosa che fossero piccoli malesseri passeggeri, mi sono messa in marcia di buon ora perché il tragitto era lungo. L’uscità da Santhià è stata lunga: più di 2 km per immettermi sulla strada delle risaie. Il…
Cavaglià-Santhià
Oggi proprio una passeggiata. Avrei potuto continuare e fare parte della tappa di domani che è un po’ lunga, ma non sembra esserci posto dove dormire fino a Vercelli e andare a Vercelli è troppo lunga. Anche qui a Santhià c’è l’ostello le chiavi si trovano presso il bar della piazza. Alessandro che occoglie è…
Ivrea-Cavaglià
Secondo la guida la tappa si doveva concludere a Viverone. Sono arrivata a Viverone alle 13 circa dopo 4 ore di camminata, molta su asfalto anche se strade isolate e per nulla trafficate. A Viverone non ci sono ostelli ho trovato un B&B chiuso, ho chiamato ma, il gestore non era in zona per cui…