Caro PD, io ho sempre votato sempre a sinistra poche volte per te, ma sempre a sinistra. Ora però sono tra gli indecisi non so se alle prossime elezioni andrò a votare. Vorrei una sinistra chiara nei suoi programmi puntata alla realizzazione dei diritti sociali che per me sono : Lavoro, educazione, salute, casa. Da…
La strage nascosta
Dopo la puntata di Report di domenica scorsa il governo ha tirato un sospiro di sollievo dicono tutti che alla fine non c’era nulla di scandaloso contro il ministero della cultura. Beh io sono rimasta indignata per il servizio iniziale della puntata quello sulla strage nascosta che a quanto pare nessuno ha ripreso e sono…
Ancora un servizio interessante di Francesca Mannocchi
Guardando ieri sera Piazza pulita ho visto questo servizio che riporta l’intervista a due coloni ebrei ultrortodossi. E io mi domando come possono pensare così dopo tutte le sofferenze che il loro popolo ha patito? Ma questi ebrei estremisti quanto sono diversi dagli estremisti mussulmani? non mi sembra che ci siano differenze e per questo…
Gli Hub in Albania: primo arrivo
Due giorni fa è arrivata la prima nave ( nave da guerra) in Albania che trasportava i primi 16 migranti su un totale di circa 1000 arrivati. Nè sui giornali né dai talk show seguiti è stato chiarito chi aveva salvato i migranti e se la selezione è avvenuta sulla nave che ha effettuato il…
Cosa succede in Cisgiordania
Credo che sia necessario smettere di aver paura di essere considerati anti ebrei se si esprime una posizione contro il governo di Benjamin Netanyahu. Non dimentichiamo l’olocausto e non lo neghiamo ma questo non può giustificare le violenze che il governo israeliano e i coloni più a destra stanno portando avanti nei Territori palestinesi. Francesca…
Che cos'è realmente il caskback
Mi è stato girato questo filmato che spiega che cosa è realmente il cashback. E’ molto interessante e vi consiglio di guardarlo, poi decidete che fare.
The Economy of Francesco : Notizia sotto traccia
Dal 19 novembre al 21 novembre si è svolto, on-line causa Covid, doveva svolgersi ad Assisi, l’evento “The Economy of Francesco”. Questo appuntamento voluto dal Papa a cui hanno partecipato numerosi giovani imprenditori di tutto il mondo, slittato da marzo a novembre, ha acuito l’urgenza di ripensare in chiave solidale i modelli economici. Nella lettera del…
Crisi di Governo: e noi?
Quando faccio la doccia, con l’acqua calda che mi scorre sul corpo, che mi rilassa e sotto la quale starei ore, mi viene sempre da riflettere. Oggi ho riflettuto sul voto del referendum, sulle future elezioni, e su come in questo giorni si muovono i partiti/movimenti. Il voto al referendum per alcuni è stato un…
Renzi a casa : ma questo che cosa c'entra con il NO al referendum?
Io oggi dovrei essere super contenta, grazie alla crisi di governo è stata approvata velocissimamente la finanziaria 2017 e quindi sono ora certa di poter andare in pensione. Ma non è quello che volevo con il NO alla riforma della costituzione. Non sono d’accordo con l’andare ad elezioni quando non c’è una legge elettorale decente….
5 dicembre : il giorno dopo
Ammetto che non credevo nella vittoria del NO. Vedevo troppo sovraesposizione del Si in televisione, sui giornali, le dichiarazioni dei poteri forti, delle banche, dell’Europa che descrivevano futuri drammatici per l’Italia per cui mi aspettavo che per paura molti avrebbero votato SI. Tra le mie compagnie e conoscenze la maggior parte delle persone era per…