• Home
  • /
  • Category Archives: Poesie

Danza con me 2021

Ieri ho assistino ad uno spettacolo emozionante dall’inizio alla fine, di grande bellezza e di questo abbiamo bisogno. Ogni tanto la televisione pubblica propone spettacoli di grande livello. Fosse sempre così.. Tutto lo spettacolo è da vedere e lo potete rivedere su Raiplay. Bolle conclude lo spettacolo con un breve discorso che ho trascritto e…

Anima Blu

Oh, generoso Natale di sempre! Un mitico bambino che viene qui nel mondo e allarga le braccia al nostro dolore. Non crescere bambino,generoso poeta che un giorno tutti chiameranno Gesù. Per ora sei solo un magico bambino che ride della vita…e non sa mentire.” – Alda Merini –

Prenditi tempo – Pablo Neruda

Prenditi tempo per pensare, perché questa è la vera forza dell’uomo. Prenditi tempo per leggere, perché questa è la vera base della saggezza. Prenditi tempo per pregare, perché questo è il maggior potere sulla terra. Prenditi tempo per ridere, perché il riso è la musica dell’anima. Prenditi tempo per donare, perché il giorno è troppo…

Bacio

di : Pablo Neruda Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò li Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni Vorrei essere una nuvola bianca in un cielo infinito per seguirti ovunque e amarti ogni istante Se sei un sogno…

Un Sorriso

E’ una poesia che ho letto in FB sulla pagina di Gaetano Padellaro che l’ha linkata sulla pagina dell’associazione ADMO. Non so se sia sua, l’ho trovato bella e vera semplice. Donare un sorriso Rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve Senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, Ma il suo ricordo…

21 anni

……”Se pesco un giorno chi ha detto il tempo è un gran dottore lo lego a un sasso stretto stretto e poi lo butto in fondo al mare Son passati buoni un paio d’anni e di stagioni ho avuto un paio di avventure, niente di particolare Ma io uscivo a cercarti per le strade, tra…

Cento Sonetti D'amore (XVII) – Pablo Neruda

Ogni tanto è necessario dare spazio alla poesia per cui buona lettura Non t’amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t’amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l’ombra e l’anima. T’amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la…

Passeggiata a Recco

Da alcuni giorni avevo voglia di vedere il mare ed oggi ho preso la macchina e sono andata a Recco. Ho passato alcune ore distesa su uno scoglio a leggere il giornale, a prendere un po’ di sole, ad ascoltare le onde del mare. Sono arrivata che erano circa le 12,30 e in spiaggia c’erano…