Stavo girando su Facebook e ho trovato un filmato di casa Surace, che guardo sempre perchè mi piacciono molto i vari episodi. Questo era di presentazione del Pacco di casa Surace “Staisciupacco“. Nella presentazione dei prodotti contenuti nel pacco ho riconosciuta un’etichetta che apprezzo molto quella dei prodotti di Casa Iuorio . A mia madre,…
Svizzera, medici esortano pazienti a rischio a decisioni su fine vita
Fonte “La Repubblica” del 22 novembre 2020. Riporto lo stralcio specifico alla svizzera dell’articolo: I medici svizzeri hanno esortato le persone più vulnerabili alle complicazioni del Covid-19 a registrare in anticipo i propri desideri per le cure di fine vita in modo da aiutare ad alleviare la pressione sulle unità di terapia intensiva. Questo ha…
E anche quest'anno controllo fatto
E anche quest’anno controlli fatti e andati bene. Avevo paura che causa Covid mi saltassero e invece è andata bene. 7 anni fa ho avuto il tumore al seno e visto che c’è familiarità e mia madre di tumori al seno ne ha fatti 3, ogni volta che si avvicina il momento del controllo sono…
Bio Energetica
Oggi ho iniziato un corso di BioEnergetica sulla spinta della mia amica Fiorella. Mi è piaciuto. E’ liberante imparare ( non ci sono ancora riuscita ) a respirare con la pancia e scaricare la tensione, la rabbia e tutti i pensieri negativi con l’urlo. E’ un lavoro con il corpo che dovrebbe portare benefici allo…
Sanità in Lombardia
C’è da rimpiangere i tempi di Formigoni. Certo c’erano tangenti,c’era chi si arricchiva, chi faceva vacanze da sogno ma, almeno, per la mia esperienza non avevo problemi con la prenotazione delle visite e i tempi erano accettabili. Ora da quando il “mitico Celeste” non governa più la regione ed è arrivato Maroni, non credo che il sistema…
Taranto: Salute e lavoro non vanno d'accordo
Sulla questione dell’ILVA di Taranto finalmente all’attenzione di tutti politici, sindacati, opinione pubblica, molti hanno difficoltà a prendere posizioni, molti accusano la magistratura di interferire ed invadere aree non di loro competenza. La politica in questi anni è stata assente anzi è stata collusa con questo sistema industriale che in spregio alle leggi, alla vita…
DDL Calabrò – Testamento biologico
Questo è il testo del decreto legge licenziato ieri dalla commissione Sanità e che dovrà essere discusso dal parlamento. A mio avviso è una presa per il culo è una dichiarazioni di abbandono dello stato laico per una stato confessionale, è il disconoscimento da parte dei politici di entrambi gli schieramenti dei valori della costituzione….
Eluana è finalmente in pace
Riporto le parole del Presidente Giorgio Napolitano “Dinnanzi all’epilogo di una lunga tragica vicenda, il silenzio che un naturale rispetto umano esige può lasciare spazio solo ad un sentimento di profonda partecipazione al dolore dei familiari e quanti sono stati vicini alla povera Eluana”.
Prevenzione cancro al seno
Tramite facebook mi è arrivato questa segnalazione che posto qui. …un favore, ma ci vuole solo un minuto. Dite a 10 amici di dirlo ad altri 10! Il sito on-line della ricerca contro il cancro al seno e’ in difficoltà perché non ci sono abbastanza persone che accedono al sito ogni giorno per raggiungere un…
Un ragazzo che ha tanto da insegnarci
Andate a visitare questo blog . Tutti i nostri problemi diventano nulla di fronte alla storia di Paolo( 13 anni) colpito da un raro tipo di cancro al ginocchio. E Paolo ha tanto da insegnarci su come affrontare le avversità della vita