16-17 Aprile 1975 non dimentico
Quest’anno più che mai c’è bisogno di non dimenticare, c’è bisogno di antifascismo c’è bisogno di ritrovare valori comuni. Non dimentico avendoli fissuti quei giorni, giorni di lotta, giorni di dolore ma giorni in cui erano vivi desideri e speranze per un futuro migliore. Desideri e speranze che in questi giorni bui facciamo fatica a…
Auto militante
La mia auto è un’auto militante quando necessario appendo sui vetri dei finestrini manifesti fai da te di protesta o di informazione. E per i referendum ho fatto due manifestini che ho appeso ai finestrini laterali posteriori. La soddisfazione di oggi è che una collega mi è venuta a cercare per avere gli stessi manifestini…
Non c'è più tempo
Di : Alberto Asor Rosa – il Manifesto Capisco sempre meno quel che accade nel nostro paese. La domanda è: a che punto è la dissoluzione del sistema democratico in Italia? La risposta è decisiva anche per lo svolgimento successivo del discorso. Riformulo più circostanziatamente la domanda: quel che sta accadendo è frutto di una…
Un senso
Il mio stato d’animo descritto benissimo da una bellissima canzone
L'ora della mobilitazione
Questo è l’appello alla mobilitazione apparso sul sito di Libertà e Giustizia, firmato dal presidente onorario dell’associazione, Gustavo Zagrebelsky Navi affollate di esseri umani alla deriva, immense tendopoli circondate da filo spinato, come moderni campi di concentramento. Ogni avanzo di dignità perduta, i popoli che ci guardano allibiti, mentre discettiamo se siano clandestini, profughi o…
Maroni ha blindato i Cie Vietate anche le ispezioni
Fonte: Il fatto Quotidiano Il ministro dell’Interno con una circolare riservata ha vietato l’accesso anche a parlamentari e consiglieri regionali. Un provvedimento che va contro la legge. I consiglieri di Sel sul piede di guerra. A Bologna non è stato fatto passare nemmeno un rappresentante dell’Onu Da oggi i Centri d’identificazione e di espulsione diventano…
"Dopo il processo ti vengo a cercare"
E’ la minaccia che, davanti a testimoni, Gaetano Fortugno avrebbe fatto ad uno dei ragazzi che stanno cercando di portare all’attenzione dei media un processo che si sta celebrando a Brescia. Minaccia che starebbero subendo anche i numerosi testimoni. Partiamo dall’articolo che spiega di cosa parliamo e con chi abbiamo a che fare: La mafia…