In questo periodo sto leggendo il libro di J. Carron “La bellezza disarmata” e riporto qui un brano letto ieri sera che mi ha colpito. La citazione di Karl Marx “La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È…
Referendum costituzionale
Il 25 Aprile è stato anche occasione per ricordare quanto è bella la nostra COSTITUZIONE pensata, scritta, approvata nel 1947 e che, a quasi 70 anni di distanza, a mio avviso, come unico difetto che ha è che, purtroppo, non è stata realmente applicata a partire dal primo articolo che qui ricordo: Ora il…
25 Aprile 2016
Quest’anno ho notato, più degli anni precedenti, la presenza alla manifestazione di famiglie padri, madri e figli uniti nel festeggiare la giornata della liberazione dal nazifascismo e per rinnovare gli ideali dell’antifascismo oggi sempre più necessari per l’abbattimento dei muri che la paura del diverso e dell’altro stanno innalzando in tutta Europa. Il grido “Ora…
Appuntamento per questo autunno
Ho trovato un’attività da fare a partire dal prossimo autunno. Mi è sempre piaciuto cantare ma sono stonata ed oggi ho letto un’articolo che mi ha portato ad andare a vedere nel sito dell’orchestra Verdi ed ecco cosa farò. Per cui attenzione alle vostre orecchie a breve darò sfogo alla mia voglia di cantare
Gita ad Albissola
Gita con l’amica Betty ad Albissola, Ieri, a Milano, giornata quasi estiva e quindi perché non andare a fare una gita ad Albissola con la scusa di vedere una casa da prendere in affitto per il periodo estivo? Costume, asciugamano e via con la voglia di stendersi sulla spiaggia ad ascoltare il rumore delle onde,…
Referendum denigrato, cittadino non considerato
Ecco io sono la signora nessuno, sono una semplice cittadina, ma un commento su questo referendum lo voglio fare. Oggi il presidente del Consiglio Renzi dichiara : “Il referendum voluto dai consigli regionali, non dai cittadini, non vieta nuovi impianti: rende solo impossibile continuare a sfruttare quelli che già ci sono, alla scadenza. La bufala…