• Home
  • /
  • Politica
  • /
  • E il potere continua ad offendere i lavoratori

E il potere continua ad offendere i lavoratori

La Gelmini in risposta ai Dirigenti scolastici del Lazio, che hanno inviato una lettera ai genitori dove denunciavano la situazione economica drammatica in cui si trovano gli istituti, ha risposto : “A un dirigente scolastico è richiesto di dirigere una scuola e io credo che debba assumersi oneri e onori. Deve finire l’abitudine a fare politica, a fare comunicazione, a scaricare sul ministero le responsabilità. Chi non sa dirigere, cambi mestiere. Chi lo sa fare vada avanti e risolva i problemi. Molte volte apprendiamo dai giornali i problemi che non ci vengono neppure segnalati. Io sono per la collaborazione ma anche per la corresponsabilità”. Bellissima risposta dopo aver tolto risorse su risorse all’istruzione pubblica il ministro addossa la colpa della ingestibilità ai dirigenti. E’ la Gelmini che dovrebbe andare a casa e di corsa.

Brunetta invece oggi insulta i poliziotti dichiarando :”Bisogna mandare i poliziotti nelle strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto “panzone” che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano”. Beh credo che il poliziotto nelle strade, senza addestramento, senza mezzi, senza benzina, che deve arrabbattarsi per sistemare e far funzionare l’auto se lo mangiano comunque panza o non panza. Che lo stato metta i soldi per far funzionare al meglio le forze dell’ordine e smetta di insultare chi con sacrificio, e a fronte di uno stipendio basso, mette a rischio la propria incolumità in tante azioni e indagini.
L’ultima poi di oggi è l’ennesimo attacco di Berlusconi al convegno di Confesercenti, nei confronti della magistratura. Ovviamente si autoassolve e insulta i magistrati ( guardate il video). Il suo problema giudiziario lo fa diventare problema di tutti gli italiani.

Personalmente non ho commesso reati e non sono mai stata accusata ingiustamente da nessuno. Se ci sono stati più di 700 magistrati che hanno indagato sull’imprenditore Berlusconi ( ricordo che le inchieste partono molto prima della discesa in campo del “nostro”) beh vuol dire che qualcosa c’è. La discesa in campo di Berlusconi gli ha permesso di farsi leggi ad Hoc per scappare ed uscire “pulito” dai processi.
Mi chiedo cosa serva ancora agli italiani per capire che in questo governo non c’è rispetto per il popolo, per i lavoratori ma solo arroganza e violenza.
Quando gli italiani capiranno che il “nostro” è un gran bugiardo? Ogni cosa che dice nega di averla detto. Un esempio? Guardate questo video.

Vita Nuova – Silvio Berlusconi nega l’evidenza a Napoli from anecoico on Vimeo.

Lascia un commento