Pino Maniaci rinviato a giudizio

Pino Maniaci proprietario della tv TeleJato impeganta contro la mafia, rara voce contro il malaffare della politica è stato rinviato a giudizio per esercizio abusivo della professione in quanto non iscritto all’Ordine dei giornalisti. Non sono bastate le botte ricevute una notte di un anno fa dai figli di un boss della famiglia Vitale. Cercano…

Incivili

Siamo un popolo di incivili. Settimana scorsa sono andata a lavorare presso la sede di Inverno. Facendo la SS 412 ho visto delle discariche a cielo aperto. Sacchetti di palstica e teli di plastica che avvolgevano alberi, sacchetti di immondizia abbandonati lungo i cigli della strada. Basta vedere per esempio come viene fatta la raccolta…

Appuntamento per la terra

E’ passato il 28 marzo l’appuntamento per la terra dove molti hanno spento per un’ora le luci. Il mio paese Binasco non ha aderito all’iniziativa e le luci erano tutte accese. Io neel mio piccolo ho spento le luci e sono stata al buio con accese delle candele. Sarà servito a qualcosa?

Che tempo che fa – Speciale Saviano

Ieri sera ho visto a “Che tempo che fa” Saviano parlare di come la camorra, la mafia viene rappresentata dalla stampa presente sul territorio. Per la stampa nazionale, invece, tutta una serie di notizie non sono di interesse perchè i lettori dei quotidiani “del Nord” non sentono come loro il problema. Io il problema lo…

Nessuno spazio ai neonazisti e razzisti.

Riporto da Facebook il testo riportato nel gruppo ( vedi titolo). Invito tutti ad aderire all’appello inviando una mail a antifascisti.zona8@libero.it e a partecipare alle iniziative che verranno prese nell’eventualità che “l’evento” venga autorizzato dal comune e dalla questura. Da settimane in rete circola l’inquietante notizia che il 5 aprile prossimo, a Milano, si svolgerà…

Corso di Fotografia

Giovedì ho fatto la mia seconda lezione del corso di fotografia digitale organizzato dal LES ufficio tempo libero del comune. Docente Enrico Magri fotografo professionista. La prima lezione è stata di presentazione la seconda è stata sulla storia della camera oscura, sul foro stenopeutico sulla luminosità degli oggetti. Lezione interessante. Ma ero un po’ distratta…

18 Marzo in piazza per la scuola

A Milano corteo consapevole, festoso, andando sul sito del Cantiere trovate un resoconto dettagliato. A Roma invece la polizia prende in ostaggio e carica gli studenti della Sapienza che a volto scoperto e a mani alzate cerca di uscire dall’Università per unirsi al corteo CGIL. Ormai a Roma e in altre città viene impedito il…