Giudicate voi l’audio è in Francese ma volendo è comprensibile. Dalle pagine di Repubblica qualche giorno fa, il costituzionalista Franco Cordero aveva descritto Berlusconi nel seguente modo: “Sorriso artefatto, logorrea, grammatica rudimentale, barzellette, efferate banalità, maniere arrembanti, sfrontata disinvoltura”. Spacciatore d’oppio televisivo, mentitore incallito, corruttore, falsificatore di bilanci, “lui mesce volgarità aggressiva, ignoranza, falsa allegria,…
Dove andremo a finire?
Visto che non ci sono conflitti sociali a sufficenza, e visto che di crisi economica meglio non parlarne il mitico “tappone” come lo chiama Travaglio ha deciso di fare l’accordo con la Francia per ben 4 centrali nucleari. Tenuto conto che nell’1987 c’è stato un Referendum che disse no al nucleare, tenuto conto che nel…
DDL Calabrò – Testamento biologico
Questo è il testo del decreto legge licenziato ieri dalla commissione Sanità e che dovrà essere discusso dal parlamento. A mio avviso è una presa per il culo è una dichiarazioni di abbandono dello stato laico per una stato confessionale, è il disconoscimento da parte dei politici di entrambi gli schieramenti dei valori della costituzione….
Parole sante
“..Nella fase terminale di una malattia incurabile dovere del medico è alleviare la sofferenza e non prolungare con qualunque mezzo una vita che non è più pienamente umana…” Paolo VI
Manifestazione 21 Febbraio 2009 a Milano (ore 14.30 Bastioni di P.ta Venezia).
Vi riporto il testo dell’appello per la manifestazione indetta dalla CGIL per Sabato 21 Febbraio a Milano LA COSTITUZIONE REPUBBLICANA E’ UN VALORE DI LIBERTA’, DI CIVILTA’ E LEGALITA’ LA LEGALITA’ NON E’ CONTRO LA CIVILTA’ LA CIVILTA’ E’ LEGALITA’ La civiltà di un Paese si riconosce dal profilo che le proprie leggi sanno costruire…
Testo della lettera che il Presidente Napolitano ha inviato al Presidente Berlusconi precedentemente all'approvazione del decreto legge da parte del Consiglio dei Ministri sul caso Englaro
Riporto il testo integrale della lettera preso dal sito della Presidenza Della Repubblica “Signor Presidente, lei certamente comprenderà come io condivida le ansietà sue e del Governo rispetto ad una vicenda dolorosissima sul piano umano e quanto mai delicata sul piano istituzionale. Io non posso peraltro, nell’esercizio delle mie funzioni, farmi guidare da altro che…
Priorità
Dall’inizio dell’anno ad oggi 18 Febbraio le morti sul lavoro sono 139. Ma su questo problema non c’è necessità di alcun decreto d’urgenza. Sono una media di 3 morti al giorno ma non c’è fretta. Il cosidetto decreto milleproroghe passato al Senato con la fiducia ed oggi alla Camera (dove sarà ancora una volta votato…
David Mills dichiarato corrotto. E il corruttore Berlusconi?
C’è stata la condanna a Mills ma Berlusconi non è toccato. Lui si è salvato grazie al lodo Alfano ma grazie anche alla stampa e alla cosidetta opposizione che ha fatto passare la condanna abbastanza sotto silenzio. Qui un video che riporta come è stata presentata la notizia dalle varie testate giornalistiche. Il commento lo…
Telegiornali che vergogna
Venerdi 13 febbraio ho guardato il TG2 serale. Mi sono sentita presa in giro, vergognata di avere da una televisione pubblica un telegiornale così insulso. In un momento in cui notizie di peso non ne mancano ( crisi economica, evasione fiscale, decadimento morale, fatti di cronaca quali arresti per corruzione, per lavoro nero, eventi politici…
Alfano a Ballarò
Martedi’ ho visto Ballarò e mi si è chiarita grazie al Ministro Alfano, la politica di questo Governo. Innanzitutto è chiaro che questo governo si sente al di sopra delle leggi e delle sentenze Rodotà da lezione di diritto al ministro della giustizia Alfano che dimostra di non conoscere il diritto. ed ha una visione…