Primo giorno di lavoro nella nuova sede. Tempo tragitto casa lavoro più che raddoppiato, giornata lunga perchè interrotta più volte dai colleghi che chiedevano chiarimenti e supporto ed ora a casa sul balcone svuotato di tutti i miei gelsomini morti (non solo per il freddo ma anche a causa della mia gatta “stronza” che a…
Cosa nostra a Milano. Alla sbarra il nipote di Vittorio Mangano
Fonte: Il fatto quotidiano del 10 maggio 2010 di Davide Milosa Al via l’ultimo processo alla mafia in Lombardia. Al centro un enorme traffico di cocaina e non solo. Tra gli imputati Daniele Formisano, nipote dell’ex fattore di Silvio Berlusconi. In aula depone il pentito Angelo Chianello. Il pentito snocciola fatti, riannoda date, dipinge scenari….
La buona azione
Dunque oggi invece di passare la domenica a prendere il sole al solarium del Virgin, a fare un bel bagno in piscina e a coccolarmi con idromassaggio e sanarium o, invece di andare a godermi la nipotina Frida ho pensato di fare la brava figlia per cui ho accompagnato la mamma a vedere gli affreschi…
I 40 anni della Legge 300 ( Statuto dei Lavoratori)
Oggi ricorrono i 40 anni dell’approvazione della legge 300 o meglio conosciuta come lo Statuto del lavoratori. Questa ricorrenza è passata abbastanza sotto tono. Ormai è meglio non parlare di diritti del lavoratore di diritto al lavoro. Per molti questi diritti rappresentano solo previlegi per alcuni. L’obiettivo deve essere quello di allargare ai tutti i…
Settimana antifascista a Milano
La Milano Antifascista in mobilitazione permanente contro il corteo di Forza nuova il 22 Maggio 2010Fuori fascisti e razzisti dalle nostre città!! Nel mese di maggio diverse forze di matrice nazi-fascista hanno previsto una serie di iniziative a Milano. Le loro idee sono vecchie, gli slogan sempre uguali: un misto di nazional-socialismo e populismo che…
Mafia e disinformazione, il capolavoro di Annozero Da imputato di 'ndrangheta a vittima delle cosche
Fonte : www.milanomafia.com Si è parlato di mafia nell’ultima puntata di Annozero. Di Cosa nostra, delle stragi del ’92 e ’93, di depistaggi, trattative e strane entità politiche che avrebbero manovrato e progettato il terrore di quegli anni. In fondo nulla di nuovo. E invece no. Perché quasi all’esordio del programma, uno dei giornalisti di…
E due ed ora a Madrid
90 minuti di tensione, 90 minuti di sofferenza. Il Siena già retrocesso non ha concesso sconti all’Inter e la partita è stata tirata per tutti i 90 minuti. Ma l’Inter ce l’ha fatto ed ecco il 18 scudetto messo in saccoccia. Qui sotto un po’ di foto dei festeggiamenti in piazza Duomo
Zia Margherita
E’ morta zia Margherita ( sorella della mia nonna materna) memoria storica della famiglia. Un altro pezzo della famiglia se ne e’ andato silenziosamente e solitario. In gran fretta, senza la presenza dei pochi familiari ma alla sola presenza del figlio della nuora dei due nipoti e di mia madre, c’è stata una breve cerimonia….
Quanto paghiamo l’ora di religione
Fonte: Il manifesto del 12/5/2010 di Giorgio Salvetti. Grazie a dio, anzi, grazie al Consiglio di stato, gli insegnanti di religione potranno partecipare alla valutazione degli studenti delle scuole superiori. Avere frequentato l’ora di religione garantirà crediti in più rispetto a tutti gli altri studenti. Il «voto» di religione farà media e costituirà un vantaggio…
AGILE — ex EUTELIA COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA !!!
Mi è arrivato via posta questo volantino dei lavoratori Agile. La richiesta è quella di girarlo ad almeno altre 10 persone per far girare la notizie e rendere visibile il drammo di questi lavoratori e delle loro famiglie. Anzichè spedirlo preferisco pubblicarlo sul blog. Forse arriva meglio. E’ iniziato il licenziamento dei primi 1200 lavoratori…