Fonte: http://www.businessmagazine.it Autore: Paolo Corsini Paolo Corsini, autore di questo articolo, è amministratore unico di Hardware Upgrade SRL, società editrice della testata giornalistica “Hardware Upgrade” oltre che direttore responsabile di quest’ultima. L’autore non ha alcun rapporto professionale con la struttura dirigenziale di Buy on Web SPA e/o con i propri soci. Vanta rapporti di conoscenza,…
2 Luglio 1982 – Salvatore Nuvoletta
Carabiniere di soli 20 anni ucciso perchè poteva aver partecipato ad un’operazione dei Carabienieri conclusasi con uno scontro a fuoco dove morì il pregiudicato Mario Schiavone. Salvatore Nuvoletta nato a Marano di Napoli nel 1962, fece della legge, del rispetto delle regole, dell’amore per la giusitizia la sua ragione di vita e per questa sua…
Milano contro la legge bavaglio
In difesa della giustizia, dell’informazione e della libertà di espressione su internet, Milano si mobilita contro il disegno di legge Alfano. Questa legge, già approvata con voto di fiducia al Senato, limitando fortemente lo strumento di indagine delle intercettazioni telefoniche e ambientali, renderà i cittadini più indifesi di fronte al crimine comune e organizzato. La…
Vignetta del giorno
Fonte: www.mamma.am
Associazioni
Stasera sono andata al cinema a vedere Robin Hood con Russel Crowe. Ogni tanto lustrarsi gli occhi non fa male. Ero in Vespa e tornando a casa sentivo un po’ di musica con l’Iphone e ad un certo punto è partita “Stalingrado” degli Stomi Six e da lì sono partiti ricordi, flash di momenti magici…
26 Giugno 1983 – Bruno Caccia vittima di 'ndrangheta
Bruno Caccia era Procuratore Generale di Torino al momento della sua morte e stava indagando su traffici di ‘ndrangheta in Piemonte. L’onestà, l’intransigenza, il rispetto delle regole, il rispetto della legge , la strenua convinzione che la legge è uguale per tutti, l’ imparzialità totale, senza riguardi per nessuno. furono causa della sua morte. Nella…
A casa
ieri l’Italia è uscita agli ottavi dal mondiale di calcio. Su facebook ho fatto questa riflessione Olimpiadi di Torino – Governo Prodi gli atleti italiani fecero scintille Olimpiadi Vancuver – Governo Berlusconi gli atleti italiani furono deludenti Mondiali di calcio 2002 – Governo Berlusconi l’Italia fuori agli ottavi Mondiali di calcio 2006 – Governo Prodi…
Appoggio questa candidatura per il nobel della pace 2010
La nazionale argentina espone uno striscione che chiede il premio nobel per la pace alle Nonne di Plaza de Mayo. Le “Nonne di Plaza de Mayo” è una organizzazione non governativa che ha come obiettivo fondamentale quello di localizzare e restituire alle famiglie legittime tutti i bambini sequestrati e spariti a causa della repressione politica…
Notizie da Facebook
Facebook è un mezzo veramente interessante per la diffusione di notizie. ecco qui il link ad un articolo che mi è arrivato tramite Facebook sulla sentenza della Corte Costituzionale che mette in crisi la politica di questo governo relativamente all’energia e in particolare al nucleare. L’articolo è scritto da Alessandro Tauro
21 Giugno 1980 – l'uccisione di Giovanni Losardo
Giovanni Losardo era consigliere comunale comunista di Cetraro e segretario giudiziario della procura tirrenica venne barbaramente trucidato il 21 giugno del 1980 mentre a bordo di un’utilitaria stava rientrando a casa dopo una riunione del consiglio comunale. L’esponente del Pci era una bandiera della lotta alla mafia. In veste di mandante del crimine venne arrestato…