Stamane come al solito verso le 6,30 stavo in macchina per andare al lavoro e a Radio Popolare ho sentito che alla Jabil era arrivata la polizia con lo scopo di far entrare nella fabbrica dei camion che avevano il compito di prelavare macchinari di valore. Svuotare la fabbrica dei macchinari significa ridurre a zero…
Proposta
E se al posto di Monti e dei tecnici che partendo da uno spread a quota 533 ci hanno costretto, in nome della ripresa e dell’abbassamento dello spread, a rinunciare: – alla pensione ( chi riuscirà a sopravvivere fino i 65/67 anni’) – ai diritti ( addio all’art. 18) – al walfare e allo stato…
E se provassi a realizzare il mio sogno?
E’ da anni che il mio sogno è quello di aprire una gelateria. Anni fa avevo provato a coinvolgere il mio amico Fausto in questo progetto. Eravano andati insieme alla fiera del Franchising per informarci un po’ ma alla fine non ne avevamo fatto nulla. Ora Fausto non c’è più ma il mio sogno è…
Alla riconquista del contratto
Sono pessimista, vedo nero il mio futuro e il futuro di tanti di noi ma una cosa non voglio fare darmi vinta e non battermi per riavere un contratto nazionale che sia un contratto serio, per riavere i diritti persi in questi mesi grazie alla sottomissione sia del PD sia dei sindacati inclusa la CGIL…
Ben tornata Rossella
Tra tante brutte notizie è arrivata finalmente la notizia che molti di noi aspettavano “Rossella è libera”. Dopo 9 mesi di prigionia finalmente Rossella è stata liberata dai suoi sequestratori e ritornerà a casa. Nelle prime foto di Rossella si vede che è sparito dal viso il suo sguardo dolce e il sorriso aperto un…
Ma quale pensione a 57 anni con 35 di contributi entro il 2015?
Notizia che mi sbatte in depressione. Convinta di poter accedere alla pensione con la legge per le donne 57 anni entro il 31/12/2015 e 35 di contributi oggi scopro che grazie a Monti non è più così e che per averne diritto devo aver maturato i requisiti 15 mesi prima del 31/12/2015 per cui la…
Intisar libera : salvata dalla lapidazione
Non so se grazie alla campagna di raccolta firme lanciata dalle varie associazioni quali Articolo21, e Italians for Darfur e Amnesty International ma la condanna alla lapidazione inflitta a Intisar Sharif Abdallah è stata annullata da una corte di appello del tribunale di Kartum e la donna è stata liberata. La campagna contro la lapidazione…