Ecco alla fine il grande flash mob c’è stato. Piazza Duomo a Milano era piena. Tante donne ed anche uomini a ballare conro la violenza sulla donne, tanti per cercare di portare all’attenzione di tutti il problema dei continui femmicidi e stupri nei confronti delle donne. E’ stato un momento emozionante ed anche divertente. I…
Senza vergogna l'importante è esserci
Dopo le prove di sabato 2 e 9 all’Alveare di Milano (nel video sono in fondo a destra nascosta maglietta maniche orte grigia) oggi mi sono un po’ esercitata a casa. Un amico che ha visto il video mi ha detto che mi vedeva un po’ fuori tempo ma che era convinto che con un…
Che tristezza
La tristezza e la vergogna mi hanno assalito nel vedere questo video. Non tanto per le battutine di Berlusconi quanto per il prestarsi al gioco della donna sul palco e di tutte le donne nella platea. Non una si è sentita violata, nessuna ha sentito quelle battute come una molestia anzi. In una dichiarazione apparsa…
Qualche speranza c'è ancora
Oggi ho trovato due lettere interessanti pubblicate su Repubblica una nella rubrica”Lettere commenti&idee” di Corrado Augias e una nella rubrica “Posta celere” Piero Colaprico. Comun denominatore : i mittenti, giovani studenti, l’argomento: la politica. Leggendole mi e venuto da pensare che, forse, c’è speranza ancora che quest’Italia non dimostri, nel prossimo voto, di essere un…
14 febbraio – One Billion Rising – Milano Piazza Duomo ore 19,00
l 14 febbraio, come il sole che si solleverà a Est e splenderà sull’Oceano Pacifico, sull’Asia, l’Europa, l’Africa e le Americhe, così un miliardo di persone si solleverà e ballerà perché la violenza sulle donne e sulle ragazze e sulle bambine finisca! Perché sul pianeta ci sono approssimativamente un miliardo di donne che sono state…