Passa la giornata sulla poltrona a dormire. Quando da buona disoccupata senza pensieri mi appresto a fare pennichella sul divano eccola che con sesto senso si accorge che sono in posizione ed arriva a rompere i ……. Non c’è storia deve distendersi con me. Fosse solo quello ma inizia a fare fusa a non finire…
Ciao 2016 benvenuto 2017
Nel mese di dicembre su FB tanti post, vignette ecc che esprimevano la speranza di un 2017 migliore del 2016, che esprimevano la stanchezza per un anno brutto ecc. Io no, non mi posso lamentare personalmente del 2016 perché è vero in famiglia ci sono stati fatti tristi ma se si guardano gli stessi fatti…
La strage degli innocenti continua in tutto il mondo
In tutto il mondo in questo momento ci sono guerre, violenze, fame, povertà, siccità che causano la morte di bambini. Ci sono immagini come quella di un bambino di 16 mesi morto sulle rive di un fiume, che separa il Myanmar dal Bangladesh, che emozionano e forse aprono per un secondo gli occhi e il cuore…
Il fantasmino è tornato
Oggi mi ha preso la fregola dell’ordine e dell’eliminazione del superfluo, non più inutilizzato sull’onda della lettura fatta tempo fa del libro “Il magico potere del riordino”. Mi sono limitata alla sala e all’armadio della cucina. Ho usato il martello per piantare un chiodino e sono sicura di averlo messo a posto. Ma il fantasmino…