10 Luglio 1994 – Liliana Caruso ed Agata Zucchero

Uccisa per ritorsione insieme alla madre per far tacere il marito pentito Riccardo Messina. Liliana Caruso aveva 28 anni e tre figli quando venne uccisa, insieme alla madre Agata Zucchero perchè si era rifiutata di convincere il marito a non collaborare e aveva rifiutato la protezione della polizia per non allontanarsi dal marito. Probabilmente ingenuamente non immaginava che potessero arrivare a tanto e ad ammazzarla. Lei stessa aveva denunciato alla poliziale minacce ricevute da Domenica Micci e Santa Vasta mogli di due boss del clan Savasta, nel tentativo di zittire il marito tramite lei.
Dopo l’uccisione delle due donne, Riccardo Messina portò a termine il suo pentimento e raccontò ai magistrati tutto ciò di cui era a conoscenza.
In carcere Puglisi “Savasta”, che è stato per anni protagonista di una sanguinosa guerra per il predominio a Catania combattuta a colpi di morti ammazzati, assieme alla moglie Domenica Micci e ad altri componenti del suo clan perché considerato il mandante dell’ assassinio

da archivio storico di La repubblica
SI E’ FATTA ASSASSINARE PER NON TRADIRE IL MARITO di TURI CAGGEGI

Lascia un commento