Ieri non avevo voglia di andare in palestra per cui ho fatto un po di allenamento camminando per Milano anche se probabilmente non è la stessa cosa dell’allenamento in palestra. Sono partita da casa e sono andata sull’alzaia del Naviglio grande e da lì sono arrivata in Stazione Genova, Porta Genova, Corso Genova, Via Torino Piazza duomo. Google Maps da come tempo percorrenza 51 minuti ma ho tenuto il passo quasi da camminata per cui ho impiegato circa 40 minuti. Lì sono entrata in Duomo per un momento di riposo, riflessione, preghiera. Poi con passo tranquillo sono andata in giro per librerie per cercare qualcosa di interessante sulla via Francigena ma oltre alla guida che ho già acquistato non ho trovato altro. Mi piacerebbe trovare una cartina che riporti il percorso complessivo per appenderla al muro e studiarlo per decidere che tratta fare.
In galleria Vittorio Emanuele ho visto uno sposo cinese che schiacciava le palle del toro come buon augurio per il matrimonio e con lui anche i suoi amici.
Tiravo in lungo perché alle 16,15 avevo l’appuntamento in cairoti con il chiropratico e non mi sono accorta che mancavano 10 minuti per cui con passa da camminato sono partita da Piazza Duomo e sono arrivata in Cairoti un po’ sudata.
Dopo il tagliando dal chiropratico di nuovo verso casa a passo quasi da camminata .Cadorna, Carducci, Sant’Ambrogio, De Amicis, Corso Genova, Porta Genoca Stazione Genova, Alzaia, Pestalozzi, casa. Anche in questo caso Google Maps indica oltre un’ora la percorrenza ma tenuto conto che mi sono fermata in un negozio ad acquistare un appendiabiti, mi sono fermata nella chiesa di San Cristoforo anche qui per un momento di riflessione e preghiera e in ultimo mi sono fermata alla gelateria della Musica per un sano gelato, ho impiegato anche in questo caso circa 45 minuti.
E’ stata una bella passeggiata da ripetere.