Finanziamenti scuola paritaria

Pare che con una piccola protesta verbale da parte della CEI sui tagli ai finanziamenti alla scuola cattolica, siano ritornati in finanziaria 120 € milioni di euro.
Leggendo la notizia dal Corriere della sera si scopre che tutto è partito da un emendamento presentato dal PD per ripristinare in finanziaria i 134 milioni di euro tolti alla scuola cattolica. Emendamento non accettato dal governo il quale ne ha presentato un altro ripristinando un finanziamento di 120 milioni di euro destinati al ministero dell’istruzione che entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge dovrà di concerto con il ministero dell’ecomonia e con il dicastero degli affari regionali decidere in che misura destinare il finanziamento agli istituti privati cattoli e alle scuole pubbliche.
La mia domanda è :perchè il PD si sbatte per ripristinare i finanziamenti alla scuola cattolica ( e l’articolo 33 della Costituzione ce lo dimentichiamo?) anzichè concentrare tutte le forze ed energie per ridare dignità e forza alla scuola pubblica?

Lascia un commento