Passo dopo passo ci fregano sempre più

Vi linko un articolo del corriere sul nuovo assetto della corte dei conti che dovrebbe rilevare gli sprechi e gli usi impropi delle risorse delle stato. In un momento di forte crisi per tutti mi sembra che l’imperativo di chi sta al governo sia quello di mantenere il potere per continuare a delinquere senza interferenze…

Volenza contro le donne : Appello dal sito del PD

Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un crescendo di episodi di violenza contro le donne, dalle atroci aggressioni allo stupro di gruppo, avvenuti soprattutto nella città di Roma. Per questo chiediamo che: – il ministro dell’interno Maroni venga al più presto in Parlamento a riferire sulla grave emergenza della violenza contro le donne e sulle…

Stupri

Come le morti sul lavoro anche gli stupri hanno picchi di risonanza sui media ciclici. Lo stupro è un delitto odioso in continuo aumento. Per affrontare simili delitti abbiamo chi afferma “.. dovremmo avere tanti soldati quante sono le donne belle in italia…”. Con questa frase Berlusconi ha creduto di fare il galante? ( come…

Noi e loro

Noi abbiamo Berlusconi che racconta barzellette sugli ebrei, che miminazzza la crisi economica attuale, che fa spallucce sui problemi degli italiani che accellera i tempi sulla riforma della giustizia come se questo fosse un esigenza primaria per gli italiani che ci fa vergognare giocando a cucu con il cancelliere tedesco, e loro invece hanno Obama…

Lo studio delle lingue

Dal nuovo anno scolastico non si studieranno più le lingue. Si studierà solo l’inglese. Addio al francese, allo spagnolo al tedesco ecc. Ecco come ci vedono ad esempio gli olandesi. Lo spot in italiano finisce finisce con la frase “gli olandesi diventano sempre piu’ intelligenti” perché studiano le lingue.

Incidenti sul lavoro

Avevo mandato una mail al Corriere chiedendo se miracolasamente dal 1/1/2009 si erano azzerati gli incidenti sul lavoro o se la notizia di incidenti sul lavoro era scomparsa dai giornali e dai telegiornali su sollecitazione di ministri vari. Ieri purtroppo è comparsa su alcune testate la notizia di un incidente mortale a Trieste ed oggi…