I soliti spot che coprono la realtà

Purtroppo molti italiani si informano solo ascoltando i tg e non leggendo o trovando informazioni in rete. E’ per questo che poi ci sono molti italiani che continuano a votare Berlusconi. Dai vari spot sull’abruzzo risulta che i terremotati sono tutti felici e ricoverati nelle nuove case costruite da questo gocerno efficentissimo. Invece la maggior…

Campagna di Libera contro la vendita dei beni confiscati

Tredici anni fa, oltre un milione di cittadini firmarono la petizione che chiedeva al Parlamento di approvare la legge per l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie. Un appello raccolto da tutte le forze politiche, che votarono all’unanimità le legge 109/96. Si coronava, così, il sogno di chi, a cominciare da Pio La Torre, aveva…

Come lo Stato sostiene la lotta alla mafia

In questi giorni Berlusconi e compari si sono riempiti la bocca e presi il merito per gli arresti di latitanti. Continuano a sparare cifre relative ad arresti e sequestri di beni ai mafiosi, compaiono in tutte le trasmissioni televisive per fare spot di governo impegnato a fondo nella lotta alla mafia cercando così di disinnescare…