Il discorso odierno di Berlusconi

Oggi ho lavorato da casa per cui ho avuto l’opportunità di ascoltare il discorso di Berlusconi. E ascoltandolo mi domandavo come milioni di italiani possano ancora una volta credergli, come possano ancora credere a delle promesse che nel giro di qualche minuto si rivelano essere barzellette come per esempio in questo passo “…Nei prossimi tre…

Esibire gli scandali di corte

Fonte : L’unita del 25 settembre di Claudio Fava Non sono gli scandali di corte a far notizia ma la loro esibizione,l’esposizione compiaciuta dei peccati e delle impunità come si usava un tempo con le lenzuola, sporcate dal sangue delle mogli dopo la prima notte di nozze e appese ai balconi dei paesi. Prendete l’insediamento…

Passeggiata a Recco

Da alcuni giorni avevo voglia di vedere il mare ed oggi ho preso la macchina e sono andata a Recco. Ho passato alcune ore distesa su uno scoglio a leggere il giornale, a prendere un po’ di sole, ad ascoltare le onde del mare. Sono arrivata che erano circa le 12,30 e in spiaggia c’erano…

Platì, dopo 10 mesi preso Antonio Perre, Totò 'u cainu. Ancora in fuga Domenico Papalia

Fonte :Milano Mafia Milano, 14 settembre 2010 – E’ finita dopo dieci mesi la fuga di Toto ‘u cainu. Antonio Perre, s’è costituito ieri – nel giorno del suo compleanno – ai carabinieri della stazione di Platì in provincia di Reggio Calabria. Era latitante dal 3 novembre 2009, giorno dell’esecuzione degli arresti dell’inchiesta Parco Sud…

Aiuto! L’appello di Michele Santoro per Annozero

Come per l’avvio dell’anno scorso anche quest’anno Annozero riparte con difficoltà, con l’azienda Rai che fa di tutto per rendere difficoltosa la partenza. Qui sotto l’appello di Santoro a diffondere l’informazone che la trasmissione ripartirà Giovedì prossimo 23 settembre. Aiuto! L’appello di Michele Santoro per Annozero Cari amici, sono di nuovo costretto a chiedere il…

16 ottobre alla manifestazione FIOM a Roma

Nel video Landini spiega perchè essere a Roma il 16 e l’invito non è limitato i lavoratori metalmeccanici ma è rivolto a tutti i lavoratori che non si rassegnano ai licenziamenti, alla chiusura delle aziende, alla precarietà, alla negazione dei diritti, al restringimento degli spazi democratici, alla cancellazione del contratto nazionale di lavoro.

Un ricordo per Zia Patrizia

Domani è un anno che Zia Patrizia è mancata. Non c’è una tomba sulla quale portare dei fiori perchè si è fatta cremare e quindi non mi viene nessun modo per ricordarla. E’ vero che il ricordo di una persona cara non ti abbandona e non c’è bisogno di un luogo specifico per ricordarla ma…