E’ da una vita che non mi perdo la manifestazione del 25 aprile. Questa manifestazione per me non è mai un rituale ma ogni anno è testimonianza dei valori dell’antifascismo, della lotta contro il fascismo che purtroppo non è morto, è testimonianza del valore della nostra costituzione nata da quella lotta. Con le foto fatte…
La stanza dei grandi
Di Sara Castiglioni. Hai quattordici anni. La politica. Bah. Sì, ne ho sentito parlare, sì me ne dovrei interessare, sì lo so, lo so che sono il futuro del paese, sì. Che paroloni però. Poi ne hai sedici, e incuriosito per la prima volta ti inginocchi e sbirci dalla serratura. Inizi a tendere un po’…
Elezioni Presidenziali: Bersani ripensaci
C’è un post di Libertà e Giustizia che riporta le liste dei possibili candidati alla Presidenza della Repubblica. La rosa di Bersani: Giuliano Amato, Franco Marini, Romano Prodi, Anna Finocchiaro, Massimo D’Alema. La rosa di M5S: Milena Gabanelli, Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato. La rosa di Berlusconi: Massimo D’Alema, Luciano Violante, Anna…
Comunicato stampa Rete Antifascista Milanese
Basta con le parate naziste nel cuore di Milano.Le istituzioni facciano la loro parte Da qualche anno il 29 aprile – anniversario della morte del giovane di destra Sergio Ramelli – è diventato il pretesto per inscenare ignobili parate nazifasciste nelle vie della città. Uno spettacolo vergognoso fatto di saluti romani, croci celtiche ed esaltazioni…
Ma non cambia proprio nulla
Non posso far altro che associarmi a quanto dice MASSIMO GRAMELLINI oggi su “La Stampa”. C’è un parlmanento rinnovato con nuove forze politiche che dovrebbero essere più sensibili sulla questione della legalità e della presentabilità di certi personaggi. E invece c’è chi perde tempo a domandare alla rete come comportarsi dopo il furto subito degli…
Landini in assemblea in HP ES Pomezia
Peccato che i delegati FIOM non abbiano dato visibilità a tutti i lavoratori di HP ES dell’intervento di Landini all’assemblea del 13/2/2013 nella sede di Pomezia. Comunque ecco qui l’intervento di Landini che commenta sull’ennesimo accordo separato del 5/12/2012 Federmeccanica UILM FIM.