Tagli in HP

Bene non si è aspettato l’autunno ma solo il caldo afoso dell’estate per annunciare la batosta di esuberi in un’azienda del gruppo HP. E’ prevista la riduzione del 40% della forza lavoro. Ma devo dire che la forza aziendale in queste pratiche di riduzione del personale sta nel moto “Divide et impera”. La politica di…

19 Luglio 1992 – Per non dimenticare

Oggi a partire dalle 18,30 ci sono delle iniziative presso la società Umanitaria per ricordare gli eventi nefasti di quel periodo. Si inicia con un incontro pubblico con: Carlo Smuraglia – Presidente ANPI Nando Dalla Chiesta Presidente della scuola A. Caponnetto e presidente onorario di Libera. Coordina : Mario Potanova giornalista fatto quotidiano per proseguire…

Non vorrei farne una questione di genere però……..

Non vorrei dire però la ministra Josefa Idem, per un sospetto di irregolarità amministrativa ( ICI non pagata o elusa non so come sia giusto dire) dopo alcuni giorni di gogna mediatica, dopo una riflessione ha avuto uno scatto di dignità e di orgoglio e con responsabilità si è dimessa per non danneggiare il governo….

La Fiom sostiene la Campagna: Il Parlamento dica NO agli F-35

Promossa da: Taglia le ali alle armi L’obiettivo della campagna è quello di stimolare Governo e Parlamento a rivedere una decisione inutile, dannosa e problematica in questi tempi di crisi: dai problemi tecnici ai costi sempre in aumento, dai dubbi di tutti gli altri paesi partner alla ostinata decisione di continuare l’acquisto da parte del…

Gli affari di Marchionne e il disastro dell'Italia

A volte condivido le posizioni di Giorgio Cremaschi altre volte. L’analisi che fa in questo articolo pubblicato sul sito della Rete28Aprile lo condivido. Inaugurando per l’ennesima volta lo stabilimento Sevel in Abruzzo Sergio Marchionne ha dichiarato che quegli investimenti saranno gli ultimi in Italia, se resterà ancora in vigore la Costituzione e ancor di più…

Appello per il rispetto della democrazia nella Cgil

Devo dire che visti i miei ultimi “screzi” con i delegati FIOM della RSU e il funzionario FIOM mi sembra importante suggerire la sottoscrizione di questo appello perchè ammetto non mi sembra che ci sia molta democrazia nel mio sindacato e sono sempre più vicina al momento in cui straccerò la tessera. Anzi mi sembra…

24 giugno Roma assemblea delle delegate e dei delegati dell'ITC a Roma

Ancora una volta la mia RSU perde l’occasione per dare evidenza di eventi che interessano noi. Al link tutta la registrazione dell’assemblea. Alla traccia h 00.02.41 l’intervento del delagato Felice Lombardi della sede di Pozzuoli che racconta la trattativa con l’azienda, che ha portato alla firma sull’accordo che recepisce i punti della carta rivendicativa della…