Revocata la scorta a PM antimafia

Al PM Franco Lo Voi la prefettura di Roma ha revocato la scorta.Il PM, sottoscorta dal 1992, ha partecipato alle indagini che hanno portato all’arresto di Totò Riina, Leuluca Bagarella e Giovanni Brusca killer di Giovanni Falcone della moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta.
La sua attuale attività è sempre riferita a processi di legati alla mafia e quindi non è chiara la motivazione della revoca. Alla notizia il magistrato, parco nelle sue dichiarazioni alla stampa, ha dichiarato: “Se le autorita’ dicono che non ci sono piu’ pericoli, non posso che esserne contento, specialmente per le mie figlie, che da piccole costringevo ad allontanarsi dalle finestre quando uscivo da casa. Tanto ormai sono maggiorenni e, se mi accadesse qualcosa, sanno chi citare in giudizio per il risarcimento dei danni”.
La realtà dei fatti è che si stanno togliendo importanti strumenti di indagine ai magistrati, si stanno togliendo alcune protezioni ai magistrati in prima linea che mettono a rischio la propria vita e quella dei familiari per un forte senso dello stato e per una grande idea di giustizia.
C’è un interrogazione di due deputati del PDL che chiedono a Maroni le motivazioni di tale decisione.Avrei preferito che l’interrogazione fosse a nome dell’IDV o del PD. L’importante comunque è che qulcuno chieda spiegazioni al governo Aspettiamo e augiriamoci che per tempo la scorta sia di nuovo attivata.

Lascia un commento