Riporto l’articolo di Francesco Piccolo apparso oggi sull’Unità perchè esprime perfettamente il mio pensiero. Come italiana non mi merito un presidente del consiglio di così basso profilo morale ed etico.
Certo, ci sono motivi seri a questo punto per chiedere a Berlusconi di dimettersi: la
questione morale, la ricattabilità del governo,ciò che tutte le vicende sessuali hanno determinato nel giudizio degli altri paesi sul nostro.
Però vorrei proporre altri motivi, tutti basate sulle prove audio che L’Espresso ha reso noti.
Chiedo le sue dimissioni perché è noioso, borioso,sbruffone, perché prima invita unsacco di belle ragazze a casa e poi le costringe a vedere filmati dei suoi discorsi. Per quello che Putin aveva già capito di lui, visto che gli ha regalato un lettone.
Per il fatto che dice: domani torno da Mosca e ti chiamo e poi non chiama mai più. Per la lunga spiegazione che ha dato della presidenza del G8 e del fatto che lui, presiedendolo per la terza volta,diventerà in-su-pe-ra-bi-le. Chiedo le dimissioni perché ho visto la sua frase sui consigli di autoerotismo tradotta in spagnolo, e mi è sembrato davvero troppo.
E soprattutto per la questione delle tombe fenicie:ci credo che non ce ne sono negli scavi dellasua villa. E proprio per questo chiedo le dimissioni:perché non voglio avere come presidente del consiglio un energumeno che fa credere a una ragazza che quelle lì sotto sono delle tombe fenicie,e non è vero! La sta imbrogliando, sta approfittando
della sua inconsapevolezza, si fa bello dicendo che ha delle tombe fenicie e fa solo finta
di averle. Le maschere di Alberto Sordi mi piacciono molto al cinema, ma averne una come presidente del consiglio, quello no.
La vignetta è presa dal sito www.mamma.am