Funerali di stato

Oggi ci saranno i funerali di stato per i 6 militari morti in Afghanistan (il tenente Antonio Fortunato, il primo caporal maggiore Matteo Mureddu, il primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, il sergente maggiore Roberto Valente, il primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami,il primo caporal maggiore Massimiliano Randino).
La nostra missione di pace che non è mai stata missione di pace nè in Iran nè in Aghanistan ha portato lutti e non ha portato benifici alla popolazione. Ci viene detto che siamo là a portare democrazia e rispetto per le istituzioni. Ma come possiamo portare democrazia se siamo un paese che la sta perdendo e come possiamo portare rispetto per le istituzioni quando i rappresentanti del nostro governo ci fanno vergognare e sono i primi a non avere rispetto per il ruolo che hanno e per l’istituzione che rappresentano? E come facciamo a chiamare eroi questi militari quando rappresentanti del partito del governo con l’approvazione del nostro primo ministro ( vedi il video) hanno avuto il coraggio di definire eroe Vittorio Mangano?

Alemanno ha chiesto ai romani di esporre la bandiera italiana ai balconi lungo il tragitto del corteo. Io spero che molti romani decidano di esporre la bandiera della pace.

Lascia un commento