Come 11 anni fa risposi all’appello fatto dal così detto movimento dei girotondi e andai alla grande manifestazione del 14 settembre 2002 in Piazza San Giovanni, oggi ho risposto all’appello di Rodotà, Don Ciotti, di Maurizio Landini e tanti altri e sono andata a Roma alla manifestazione “La via maestra”.
Rispetto alla manifestazione di 11 anni fa c’era meno gente. Gli organizzatori sono rimasti contenti e stupiti del buon esito della manifestazione. Forse loro sono più realisti di me e sanno che ormai le persone che ancora hanno una fiammella di speranza che sia possibile opporsi e cambiare il marcio che ci circonda sono poche, e che è veramente difficile portare in piazza la gente.
Io in piazza c’ero anche se ero preoccupata per il viaggio pesante, anche se andare a Roma non è stata una passeggiata ( 14 ore di pullman in una giornata non sono uno scherzo) ma c’è in me ancora una fiammella, ancora credo che sia possibile fare qualcosa per salvarci e salvare l’Italia. Spero che questo movimento a difesa e per l’applicazione della Costituzone, non si sgretoli come il movimento dei girotondi come il popolo viola, come il movimento delle donne “Se non ora quando..”
Purtroppo la lunghezza del viaggio ha impedito di poter seguire tutti gli interventi e mi sono persa alcuni per me tra i più interessanti e coinvolgenti come quello di Landini e di Rodotà
Ecco qui allora i video degli interventi.
e qui alcune foto
e nel sito dell’organizzazione potete trovare altri video dei vari interventi