Attacco alla democrazia

Il tentativo di approvare una legge in tempi brevi per bloccare la sospensione dell’alimentazione e dell’idratazione è a mio avviso un vero tentativo di golpe di stato. Innanzi tutto siamo o almeno eravamo uno stato di diritto. Ci sono state sentenze su sentenze ed infine la sentenza definitiva di cassazione che hanno dato ragione a Beppino Englaro. Ora si vuole legiferare per bloccare una sentenza andata in giudicato. E’ come se un domani un amico di Berlusconi venisse condannato ad una qualsiasi pena per un qualsiasi reato su tutti i tre livelli di giudizio e Berlusconi decidesse per non fare andare in carcere l’amico di legiferare a suo favore.
Beh ditemi se questo non è anticostituzionale e se non è un golpe.
Berlusconi dice che l’ha fatto per difendere la vita che lui è per il partito della vita mentre gli altri sono per il partito della morte.
Oggi sull’unità c’è l’editoriale di Giovanni Maria Bellu che ricorda che nel 2005 Veronica Lario moglie di Berlusconi rilasciò un’intervista al Corriere nella quale dichiarava che aveva effettuato un aborto terapeutico perchè al 5 mese di gravidanza aveva saputo che il feto era affetto da grave malformazione. Scelta sicuramente difficile e dolorosa.

Vorrei capire perchè ora accusa Beppino Englaro di volersi liberare di un peso.
E’ ovvio che siamo di fronte come al solito a due pesi e due misure. Gli altri devono sottostare a regole civili morali religiose Lui è al di sopra di tutto questo.
Sabato e domenica ci sono state varie manifestazioni e presidi.
Le foto del presidio davanti il palazzo di giustizia e la manifestazione davanti alla prefettura le trovate in flicker.

Lascia un commento