C’è da rimpiangere i tempi di Formigoni. Certo c’erano tangenti,c’era chi si arricchiva, chi faceva vacanze da sogno ma, almeno, per la mia esperienza non avevo problemi con la prenotazione delle visite e i tempi erano accettabili. Ora da quando il “mitico Celeste” non governa più la regione ed è arrivato Maroni, non credo che il sistema di tangenti sia cessato visti gli arresti avvenuti in questi anni in Regione Lombardia, ma il servizio è certamente peggiorato visto che per una visita dermatologica ( utilizzando il CUP per la prenotazione) i tempi di attesa sono oltre i 12 mesi.
E che dire per i controlli che devo effettuare essendo stata operata di tumore al seno all’Humanitas? Ora se voglio continuare ad effettuare i controlli nella stessa struttura devo prenotare oggi già il controllo del 2017 non avendo ancora effettuato quello del 2016.
Tempi medi di prenotazione sono ormai di circa 6 mesi. Se sei fortunato prima perché prenoti nel momento in cui qualcuno ha disdetto.
Per questo l’aspettativa di vita si sta riducendo: ormai se hai qualcosa o hai i soldi per andare a farti visitare privatamente o arrivi tardi sulla diagnosi. Per quanto riguarda la prevenzione ti passa la voglia se per un controllo devi aspettare più di un anno.
E tutto questo nella ricca Lombardia, nella grande Milano. Non oso pensare alla situazione nelle altre regioni.