Io oggi dovrei essere super contenta, grazie alla crisi di governo è stata approvata velocissimamente la finanziaria 2017 e quindi sono ora certa di poter andare in pensione. Ma non è quello che volevo con il NO alla riforma della costituzione.
Non sono d’accordo con l’andare ad elezioni quando non c’è una legge elettorale decente. Di fatto abbiamo un parlamento eletto con una maggioranza che fino ad oggi ha governato. Ora mi sembra che Renzi faccia il bambino capriccioso che batte i piedi per terra e dice “Ora che mi avete fatto cadere c….i vostri”.
E’, come al solito, la dimostrazione di come il bene comune non sia la base sulla quale i politici operano. Perché anche tutti gli altri partiti che ora stanno chiedendo le elezioni subito, vogliono arrivare loro al potere per arricchirsi. C’è da ricordarsi che ora c’è da spartirsi i soldi della ricostruzione del dopo terremoto.
Oggi sono stata al pane quotidiano, e lì c’è l’Italia vera, l’Italia che sta soffrendo, ma anche l’Italia sbagliata perché non è della carità di un pezzo di pane, di un litro di latte che queste persone hanno bisogno. Hanno bisogno di una casa, di un lavoro. di riconquistare la dignità di uomini.
Ecco i nostri politici dovrebbero vivere queste esperienze prima di prendere decisioni sulla base dei propri bisogni e del proprio orgoglio. Devono veramente capire che devono essere al servizio del popolo e non dei propri interessi. Ma questo è un sogno 🙂