Un amico mi ha girato oggi via WhatsApp il video delle donne arabe, palestinesi, ebree mussulmane e cristiane che fanno parte del movimento Women Page Peace che il 19 ottobre 2016, nel silenzio della stampa internazionale, ha organizzato una marcia di 200 km nei territori per chiedere dialogo e concrete soluzioni per porre fine ai conflitti.
La canzone del video è una canzone di Celin Dion rivisitata e cantata dalla cantante Yael Deckelbaum e altre cantanti palestinesi ed ebree.
La Preghiera di una Madre
Prego che sarai i miei occhi
E che veglierai su di lei ovunque andrà
E che la aiuterai a essere saggia
Aiutami a formulare
La preghiera di ogni madre
Ogni figlio la conosce
Conducila verso una meta
Guidala con la tua grazia
A un luogo in cui sarà al sicuro
Prego che trovi la tua luce
E che la custodisca nel cuore
Quando le tenebre calano alla sera
Ricordale dove sei
La preghiera di ogni madre
Ogni figlio la conosce
Ha bisogno di trovare una meta
Guidala con la tua grazia
Dalle la fede così che sia salva
Conducila verso una meta
Guidala con la tua grazia
A un luogo in cui sarà al sicuro
La visione del video mi ha emozionato e fatto pensare che effettivamente solo dalle donne può partire la forza la determinazione per giungere alla pace. Le donne se si mettono insieme possono tutto, devono solo tirare fuori la propria forza-
Ho provato a cercare in rete qualche articolo sulla stampa italiana relativamente all’evento del 19 ottobre 2016 ma ho trovato veramente poco e solo dopo oltre un mese dall’evento.
Qui i soli articoli trovati
E’ veramente triste vedere che notizie di questo genere, se non fosse per i social network, non girano. Solo sangue, violenza, trash, hanno spazio sui giornali e sulle TV. La forza delle donne, la speranza, la voglia di pace non fa audience.