Fonte :www.radiophonica.com Pubblico di seguito la lettera che Pino Maniaci, giornalista d’inchiesta e direttore di TeleJato, ha inviato al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La lettera, decisamente accusatoria, è stata letta dallo stesso Maniaci durante l’ultimo incontro del Festival delle Radio Universitarie 2010 a Perugia. All’incontro, dedicato ai media come strumento di lotta alla criminalità…
Hewlett-Packard ristruttura e taglia 9.000 posti di lavoro
Fonte: “La Repubbloca” del 2/6/2010 di FEDERICO RAMPINI Novemila licenziamenti. Proprio mentre il mercato del lavoro americano consolida la ripresa, la scure si abbatte pesantissima sul gigante dell’informatica Hewlett-Packard. Dal quartier generale di Palo Alto, nella Silicon Valley americana, è giunto ieri l’annuncio di un taglio del 3% della forza lavoro (Hp ha 300.000 dipendenti)….
Lo sciopero dell’operaio cinese
In questi giorni la notizia dell’ennesimo suicidio di un operaio cinese nella fabbrica che produce gli IPAD. Ma la fabbrica non è usata solo dalla Apple ma da diverse multinazionali quali Apple, Microsoft, Motorola, Nokia, Hp, Dell, Sony ed Ericsson. Forse sarebbe opportuno pensare ad un boicottaggio verso queste multinazionali che sono complici della vita…