Basta poco a volte per riaccendere la vita. Per accendere il fuoco basta una scintilla, per accendere la vita lo stesso. Basta una frase, come questa che ho letto stamattina, introducendo un incontro:”riempi il cuore dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore…”. Mi sono fermato e ho chiesto: “ma avete…
Leggiamo insieme la lettera di Sant'Agostino a Proba
Ogni Martedì in collegamento con Padre Francesco parroco del Santuario di Santa Rita a Milano si legge e commenta la lettera 130 di Santa’Agostino a Proba. Anicia Faltonia Proba è la “vedova” a cui Sant’Agostino di Ippona inviò la famosissima lettera 130 che tratta esplicitamente della preghiera ed, insieme del desiderio. Agostino, infatti, cui Proba…
Invito al museo – Van Gogh Museum
Oggi vi invito a visitare da casa il museo Van Gogh di Amsterdan. Tutta la collezione è accessibile gratuitamente on-line. Buona visione
Svizzera, medici esortano pazienti a rischio a decisioni su fine vita
Fonte “La Repubblica” del 22 novembre 2020. Riporto lo stralcio specifico alla svizzera dell’articolo: I medici svizzeri hanno esortato le persone più vulnerabili alle complicazioni del Covid-19 a registrare in anticipo i propri desideri per le cure di fine vita in modo da aiutare ad alleviare la pressione sulle unità di terapia intensiva. Questo ha…