Come limitare la libertà di informazione senza costi

E’ noto che la Rai ha intenzione di togliere la tutela legale alla trasmissione Report e quindi a tutti i collaboratori. La questione non è ancora stata definita e quindi Milena Gabanelli ha iniziato a guardarsi intorno per vedere di assicurarsi contro le querele. A questo link trovate la lettera di Milena Gabanelli inviata al…

Sordidi silenzi di Cluadio Fava

Riporto l’editoriale di Claudio Fava apparso oggi sull’Unità.Condivido ogni sua parola. Un sindaco che nega l’autorizzazione a una manifestazione antimafia non si vedeva in Italia dai tempi di Danilo Dolci: è accaduto tre giorni fa a Fondi, provincia di Latina. Un partito di governo che cancella per decreto e per protervia la memoria di un…

Riflessione mattutina

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista Un…

Ciao zia

E passata una settimana dalla morte di Zia Patrizia. Sono stati giorni di dolore per tutta la famiglia. Era ammalata da anni come si dice di un brutto male. L’ha combattuto non voleva darsi per vinta. Purtroppo ci sono ancora tumori che sono implacabili. I suoi ultimi giorni li ha passati presso l’Hospice “Casa Vidas”…

Funerali di stato

Oggi ci saranno i funerali di stato per i 6 militari morti in Afghanistan (il tenente Antonio Fortunato, il primo caporal maggiore Matteo Mureddu, il primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, il sergente maggiore Roberto Valente, il primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami,il primo caporal maggiore Massimiliano Randino). La nostra missione di pace che non è…