Fonte : www.mamma.am
Le insegnanti in lotta contro i licenziamenti di massa
Fonte: femminismo-a-sud.noblogs.org Mentre il mondo si diletta a farsi distrarre dalle faccende più insulse quell’autunno che si prospettava caldo ha avuto inizio in anticipo. In sicilia, da agrigento a palermo le donne, precarie, a rischio di licenziamento hanno occupato i rispettivi provveditorati e stanno protestando in catene e con uno sciopero della fame. A Benevento…
In via padre Monti quattro generazioni sotto il segno della criminalità
da: il Manifesto del 29-8-2009 di Davide Milosa Dopo la denuncia di Sos-racket acquisito dalla questura il video sulla compravendita delle case da parte delle cosche Una, due, tre pedalate e la bici inizia a correre veloce. Luca tiene la testa bassa. La maglietta dell’Inter si gonfia sulla schiena. Cento metri e si ferma davanti…
La mafia si vende case popolari abusive
Fonte : Il manifesto del 28/8/2009 di Davide Milosa. Qui tutti la chiamano Gabetti perché, come la nota agenzia immobiliare, è in grado di reperire alloggi su richiesta. Nel suo caso, però, si tratta di alloggi da occupare abusivamente, pagando una tangente iniziale di 2.500 euro. Lei è Giovanna Pesco, 57 anni, originaria di Palermo,…
Servizi ICT: sono arrivate le lettere per la cassa integrazione
Ai primi di agosto dopo dure mobilitazioni dei lavoratori si è giunti ad un accordo. Dai 101 esuberi si è scesi a 69 e dalla mobilità si è passati alla cassa integrazione per un anno e alla mobilità volontaria ed incentivata. Giovedi 27 sono arrivate le prime lettere di cassa integrazione. La cassa integrazione è…
Videocracy : intervista con Erik Gandini
Una dimostrazione ulteriore della mancanza di libertà di informazione in Italia e del servilismo che c’è nel servizio pubblico nei confronti di Berlusconi. Sono certa che non è stato necessario che Berlusconi chiedesse lo stop dello spot. Sono talmenti servili i dirigenti RAI che hanno provveduto direttamente alla censura per farsi belli con il padrone….
Mi (ri)metto in forma: ripresa dopo le ferie
Quest’anno non sono andata via per le ferie causa situazione aziendale e prospettive per l’autunno fosche. Per cui ho passato le ferie a Milano. In questi 15 15 ho sospeso l’allenamento con il personal trainer perchè non avevo assolutamente voglia di avere impegni di orario. Sono comunque andata tutti i giorni in palestra per fare…
Blitz di polizia e cc nel ghetto di Milano, ma tutti i boss sono già fuggiti MILANO
Fonte : Il manifesto del 15-8.2009 di Davide Milosa. Irruzione all’alba nelle case rosse in mano alla ‘ndrangheta. Ma sequestrano solo tre grammi di cocaina e una pistola Dice Luca: «Adesso ci portano tutti a San Vittore». Otto anni e lo sguardo sveglio. Qui in cortile parla con un amichetto. Osserva «gli sbirri» fare dentro…
Pizza, coca, e mafie a Milano
Fonte: Manifesto del 13/8/2009 di Davide Milosa Cosa nostra e cannoli a Baggio. Pizza, cocaina e camorra tra Ponte Lambro e via Mecenate. Birra benedetta dal racket della ‘ndrangheta verso la Comasina. Ancora siciliani al Corvetto, calabresi nel fortino di via Flaming a San Siro, a Quarto Oggiaro, in viale Sarca. Poi l’hinterland industriale di…
Solo cene simpatiche
fonte www.mamma.am