Oggi sono stata a vedere tre mostre fotografiche. La prima “I giorni del parco Lambro“ , ( Fondazione Forma) sono andata a vederla per la curiosità di verificare se tra i volti fotografati avrei riconosciuto qualcuno. Ricordo i due anni dei concerti di “ReNudo” al parco Lambro. Erano i tempi in cui andavo a scuola…
Il mio mandala di oggi
Stando a casa il tempo libero è tanto e per occupare il tempo in modo rilassante ho scoperto il mandala che è un simbolo spirituale e rituale che rappresenta l’universo che aiuta la meditazione, aiuta a ritrovare calma equilibrio e pace. Ho quindi acquistato su Amazon un libro “Mandala per guarire” e un set di pennarelli…
Da "Il Diario di Anne Frank"
….”E’ un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre…
Strage ad Orlando
Dopo tanti mesi che non compro un giornale stamane sono andata a comprare LaRepubblica perché volevo leggere articoli più approfonditi rispetto a quelli trovati su internet, di quello che ieri è successo ad Orlando. Delusione. Sulla carta stampata dedicate all’evento drammatico c’erano 4 pagine ( si fa per dire visto che a maggior parte dello spazio…
Inaugurazione nuovo reparto trapianto Pediatrico a Pavia
Oggi è stato inagurato il nuovo reparto pediatrico per i trapianti di midollo osseo al San Matteo di Pavia. Il reparto è stato realizzato grazie a donazioni di privati. Il reparto consta di 5 camere sterili, con bagno privato, che ospiteranno i piccoli pazienti per un periodo variabile tra i 30 e i 40 giorni,…
#SaranonSarà
Con un post sulla mia bacheca, che ammetto non ricordo neanche da chi mi è arrivato, stamane ho deciso di onorare il 2 giugno,70 anni non solo della Repubblica ma 70 dal diritto di voto alle donne, partecipando al flashmob nato spontaneamente e cresciuto tramite Facebook. Sara Di Pierantonio non è la prima donna di quest’anno e…
Sanità in Lombardia
C’è da rimpiangere i tempi di Formigoni. Certo c’erano tangenti,c’era chi si arricchiva, chi faceva vacanze da sogno ma, almeno, per la mia esperienza non avevo problemi con la prenotazione delle visite e i tempi erano accettabili. Ora da quando il “mitico Celeste” non governa più la regione ed è arrivato Maroni, non credo che il sistema…