Sto leggendo questo libro che mi è stato regalato a Natale e voglio qui riportare alcuni paragrafi che mi hanno fatto venire in mente una persona che sta vivendo un periodo molto difficile. “… Perciò voglio avvertirvi riguardo a tre atteggiamenti che sono deleteri, perchè impediscono di crescere, di connettersi alla realtà e , in…
Quello che volevo scrivere
Stavo preparando un post sulle mie considerazioni relative a questo 2020 quando un’amica mi ha girato l’articolo su Avvenire di Giorgio Paulucci che esprime molto bene quello che volevo scrivere, ve lo riporto ma potete anche andarlo a leggere direttamente sul sito. «Questo è un anno da dimenticare». Qualcuno lo ha già detto e scritto,…
La stupidità non ha mai fine
Il 29 dicembre Articolo 21 aveva proposto un incontro di presentazione del libro “Siamo tutti della stessa carne.” Dialogo tra un credente e un agnostico di Riccardo Cristiano e Rocco D’Ambrosio. Due amici – un prete cattolico docente di filosofia politica all’Università Gregoriana, Rocco D’Ambrosio, e un giornalista agnostico, Riccardo Cristiano – si scrivono scambiandosi le loro impressioni…
Ragazzi, che anno il 2020!
Di Giuseppe Scalella OSA Un altro anno se n’è andato e il tempo cede il posto al nuovo, appena arrivato.Certo, dobbiamo dire tutti che il 2020 non è stato un anno favorevole. Ma dobbiamo dire, come dicono tanti, che è un anno da dimenticare? Forse il nuovo che si affaccia sarà migliore? Ne siamo proprio…