Vorrei fare una breve riflessione sulla questione no-vax. D’accordo non volete vaccinarvi nulla da dire. Ma il non vaccinarsi può essere un pericolo per le persone che vi stanno accanto. Siete liberissimi di scegliere di mettere a rischio la vostra vita, un po’ meno di mettere a rischio la vita di altri. Non siamo tutti uguali. C’è chi ha un sistema immunitario perfetto, chi non si prende mai una malattia ma c’è chi invece per varie situazione si trova in una situazione di fragilità e un virus come il covid gli può essere fatale. Non volete vaccinarvi? va bene ma almeno rispettate la vita degli altri adottando le misure richieste: distanza, mascherina, lavaggio mani. Invece no. Secondo voi sembrerebbe che il COVID sia una bufala inventata dalle Big Pharma. Siamo sotto una dittatura sanitaria. Va bene. Ma quando un vostro caro, voi stessi avrete bisogno del SSN per una malattia grave che magari richiede anche un ricovero ospedaliero, ma non riuscite ad accedere all’ospedale in tempi ragionevoli, non urlate contro lo Stato che non vi garantisce una sanità gratuita ed efficace. Fermatevi respirate e pensate: Forse è colpa mia non degli altri, della mia stupidità, del mio egoismo e del mio pensare che eravamo sotto una dittatura sanitaria. Cercate di capire che uno Stato non ha risorse infinite e che se tutte le risorse ( economiche e umane) sono impegnate a curare il Covid, le possibilità di cura per altre patologie si riduce.
Abbiate l’onestà intellettuale di assumervi le vostre responsabilità. Ma ovviamente è chiedere troppo siete troppo egoisti e troppo arroganti e non conoscete l’umiltà e solo con quella potete riconoscere i vostri errori.
Andrete nelle piazze ad urlare contro lo Stato, contro le BigPharma contro gli immigrati. Troverete tanti a cui dare la colpa, ma la colpa è solo della vostra stoltezza, ignoranza, arroganza, egoismo.