Sepolcro si , sepolcro no

Ieri era il 2 Novembre giorno dei defunti, il giorno dedicato al ricordo, il ricordo di chi non c’è più, ma rimane vivo nel cuore di chi resta. È il giorno che la Chiesa Cattolica dedica sin dai tempi più antichi ai defunti, tra celebrazioni e visite al Cimitero. Ho letto l’articolo su Avvenire di…

«giustizia fai da te»? No grazie

Qualche giorno fa un pensionato di 67 anni ha sparato ed ucciso un ragazzo di 23 anni che si era introdotto in casa per rubare. Da qui nasce la discussione di molti che ritengono giusto l’autodifesa in casa propria fino ad arrivare all’epilogo tragico,e altri invece sono contrari all’auto-giustizia. Io personalmente non riuscirei a sopportare…

Donne inventrici: come hanno rivoluzionato il mondo

Il genio femminile Numerose quanto rivoluzionarie sono state le invenzioni introdotte proprio dalle donne. Il genio femminile infatti ha lasciato ai posteri invenzioni che hanno modificato la vita di ognuno, puntando al progresso ma anche alla facilitazione di compiti e incombenze tipicamente femminili. Vediamo quindi come si è arrivati alla lavatrice piuttosto che al tergicristallo,…

Opzione donna : 7 Agosto "State serene…" Quando mai !!!!!!!!!!!

Da tempo non sto scrivendo sul mio blog, oggi scrivo per commentare la situazione relativa alla questione Opzione donna. Siamo andate in ferie il 6 Agosto con l’assicurazione da parte di politici dopo l’ultimo incontro della commissione lavoro con il MEF, che il 9 settembre si sarebbe proceduto con la scrittura dell’articolo che avrebbe ripristinato…

Come adottare un bambino a distanza

L’adozione a distanza è uno dei modi più semplici, nonché più diffusi, per dare il proprio aiuto ai bambini che in altre parti del mondo hanno bisogno di noi. A fronte di un impegno minimo attraverso una donazione fissa mensile si può regale una speranza a chi vive in condizione completamente diverse dalle nostre e…